giovedì 20 settembre 2018

Rilasciato Google Chrome per iOS

Google Chrome per iOS è stato rilasciato, si può scaricare dall’App Store di Apple su dispositivi iOS. BigG sembra fare un grande passo verso Apple…è stato rilasciato anche Drive in contemporanea.

Da una prima prova Chrome (testato su iPhone 4, ndr) sembra essere abbastanza veloce. Molto semplice e carina l’interfaccia, molto utile il cambio scheda scorrendo a destra/sinistra sullo schermo (come se si dovesse cambiare pagina di un libro). Ottima e veloce la sincronizzazione dell’account Chrome dopo aver effettuato l’accesso, i segnalibri sono stati caricati in un batter d’occhio (sono sotto la cartella “segnalibri desktop” visto che sono stati presi dal PC). Velocissimi i suggerimenti nella barra quando si inizia a scrivere il sito da visitare o la parola da cercare. Non velocissima la navigazione ma molto accettabile. Alcune volte l’app va un po’ a scatti quando si effettua lo zoom in e zoom out sulle pagine.
Il motore del browser non è il solito JavaScript V8, questo perchè Apple non fa rilasciare browser con motori di rendering diversi da quelli usati da Apple stesso. Il motore è UIWebView.

La versione è la 1.0 certo, ci sono molte cose da migliorare ma ci voleva 🙂

About The Author

Related posts